Competenze

Libera Professionista . Vive e Lavora a Roma (Italy)

Partita IVA n.  070961520587

Psicologia, Psicoterapia, Psicologia Analitica integrata con Immaginazione Attiva, Terapia Espressiva, Emdr per il trattamento di esperienze traumatiche. Si occupa in ambito clinico di processo espressivo-simbolico (Corpo-Mente, Immagine-Azione). Psicoterapeuta. Percorsi psicoterapeutici individuali e in piccolo gruppo espressivo-immaginativo, gruppi di sostegno, formazione e prevenzione burn-out, supervisione.

Ha Lavorato:

  • Comunità Psichiatrica per Adolescenti psicotici, Siris (Oristano): Psicoterapeuta di Sostegno di gruppo un di Operatori 2013-2014. Oristano (Italy)
  • Cattedra di Psicologia della Personalità e Differenze Individuali l’Università della Sapienza di Roma (1982-1990),  cultore della materia. Roma (Italy) 
  • Ospedale Microcitemico di Cagliari, sotegno Equipe di Operatori sanitari di bambini oncologici Terminali malati, per la Prevenzione del Burn-out, 2005. Cagliari (Italy)
  • “Acoltarsi, Ascoltare, Esprimere, Comunicare: Trasformare la sofferenza in Risorsa”: Formazione e Sostegno per la Prevenzione dello Sforzo da lavoro correlato a Teramo, 2012.(Italy)
  • Ha partecipato con un suo intervento dal titolo “Lo sguardo di Medusa: ascoltare e accogliere l’orrore del trauma”, all’evento umanitario ” Stop sex Trafficking” dedicato alla lotta contro la tratta degli esseri umani , patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura in  Atene,e dal Comune di Zografou di Atene . Uno spettacolo testimonianza , seguito da un dibattito tra psicologi e sociologi, antropologi e il rappresentante del Ministero degli Esteri ellenico preposto alla lotta contro la tratta  di esseri umani, e accompagnato da altri eventi culturali. Lo spettacolodocumentario è  “in continuo mutamento, in questo senso si tratta di un lavoro unico nel suo genere” . Il Lavoro di ricerca e di rappresentazione è realizzato dalla “compagnia Oneiro” con la regia di Alessandra Maioletti e si fonda sulla messa in scena di testimonianze autentiche di vittime della tratta di esseri umani, continuando a denunciare  il funzionamento e la violenza delle nuove vie della schiavitù moderna, dando voce alle vittime , sia donne che uomini. Il testo dell’intervento “Lo sguardo di Medusa: ascoltare e accogliere l’orrore del trauma” è stato attualmente integrato su richiesta  dalla regista nel testo dello spettacolo. Novembre 2015. Atene (Grecia)
  • Con “L’aurora di una coscienza supplementare nel cammino di umanizzazione dell’uomo ” ha presentato presso Libreria Koob di Roma, il libro di Benedetta Silj “La pace non è un argomento, Gesti contemplativi per abbracciare la storia”, marzo 2016.Roma (Italy)
  • Kàrabos -Laboratorio Itinerante, -aperto e in divenire…- con Luciana De Franco (psicologo analista), Giancarlino Benedetti Corcos (artista ) Adelaide Innocenti (teatro movimento) ,  Caterina Tabasso (psicologa clinica) ,svolge attività culturali , di ricerca,  di cura e  formazione.  Maggio 2016.Roma (Italy)
  • Kàrabos .Movimenti, manifestazioni, metamorfosi del divenire dell’anima, tra immaginazione e realtà. cura il Laboratorio di Immaginazione attiva e esperienze espressive integrate- Da giugno 2016.Roma (Italy)
  • “VII Encuentro Internacional de Psicoanalisis Multifamiliar”, – “Considerazioni sulla “pratica minima” , di Daniela Bucelli e Luciana De Franco.Madrid  (Spagna) 6-27 octobre 2017.
scoperta980

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s